Realizzazione di due torri di quattordici piani ciascuna
Nell’anno 2007 ebbe inizio per la Nuova Magazzini Generali Aurelio Mecozzi a Milano un intervento immobiliare denominato “P.I.I. Via Delfico” con l’obbiettivo di rivalutare l’area di 20.000 mq su cui precedentemente si posavano gli immobili adibiti a magazzini, ormai dismessi, rilevate dall’acquisizione della Magazzini Generali Aurelio Mecozzi sette anni prima. L’intervento aveva lo scopo di destinare una parte dell’area ad un prefabbricato a destinazione commerciale mentre una seconda allo sviluppo immobiliare residenziale.
Lo sviluppo del progetto residenziale si conclude nel settembre del 2012 con la realizzazione di due torri di quattordici piani ciascuna e di tre piani interrati ciascuna ad uso autorimesse.In base ad una scelta aziendale la torre numero uno è stata destinata completamente alla vendita, mentre l’altra è rimasta integralmente di proprietà della società e destinata alla locazione.
Gli immobili realizzati sono collocati in una zona di Milano oggetto di una profonda riqualificazione urbanistica, edificati seguendo le più moderne tecniche costruttive, nel rispetto delle leggi antisismiche, di elevato contenimento energetico.
Servizio di sorveglianza gestito dalla portineria, guardiania notturna.